Assistenza Riabilitativa, ADI, Servizi e Interventi Sociali

Servizi a pagamento

Assistenza Riabilitativa

Il Centro di riabilitazione La Valle garantisce direttamente presso il domicilio del paziente le necessarie cure e terapie riabilitative prescritte dal medico specialista di riferimento.
Il servizio può essere attivato in sole 24h contattando telefonicamente il servizio accettazione della struttura al numero 0771740796. L’equipe multidisciplinare diretta da medici specialisti in riabilitazione è in grado di soddisfare le richieste dell’Utenza e di pianificare un percorso specifico di recupero e riabilitazione della persona.
Presso il domicilio dell’Utente è anche possibile effettuare visite e/o valutazioni mediche per monitorare lo stato di salute o il grado di recupero del paziente.
Il servizio di assistenza riabilitativa domiciliare è utile soprattutto per gli Utenti che, per svariati motivi, non possono lasciare la propria abitazione e per i quali, quindi, questo servizio diventa necessario.
Alcune prestazioni erogate: fisioterapia; tecarterapia; onde d'urto; magnetoterapia; elettrostimolazione; tens; ionoforesi; ultrasuonoterapia; laserterapia; riabilitazione vascolare – linfodrenaggio; massoterapia; rieducazione posturale; intervento logopedico; terapia occupazionale; riabilitazione respiratoria e/o cardiovascolare; visita ortopedica; visita fisiatrica; visita neurologica.

Titolo autorizzatorio DCA Lazio n.31/2020 e DCA Lazio n.168 del 24/04/2018.
Servizio in convenzione con il SSR ed a pagamento.

Assistenza Domiciliare Integrata - ADI

La Valle, grazie ad una nuova iniziativa denominata “Progetto MAIA”, garantisce la realizzazione di un sistema integrato di interventi domiciliari a carattere sanitario finalizzati a consentire alla persona parzialmente, temporaneamente o totalmente non autosufficiente, di rimanere il più possibile nel proprio ambiente abituale di vita. Tale servizio garantisce, in relazione ai bisogni dell'utente, specifiche prestazioni di natura medica, infermieristica, di riabilitazione e di recupero psicofisico. Per informazioni contattare l’ufficio accettazione al numero 0771741739.

Titolo autorizzatorio Determinazione Direzione regionale SALUTE E INTEGRAZIONE SOCIOSANITARIA n.G06717 del 04/06/2021.
Servizio a pagamento.

Assistenza Domiciliare Sociale

La Cooperativa La Valle è anche accreditata per la realizzazione di servizi ed interventi domiciliari sociali di assistenza alla persona nell’ambito della Regione Lazio ai sensi della DGR Lazio n.223/2016. Il servizio di assistenza domiciliare socioassistenziale consiste nell’insieme delle prestazioni rese nel contesto di vita quotidiana della persona finalizzati a favorire la permanenza delle persone fragili il più a lungo possibile nel proprio ambito familiare e sociale, elevando la qualità della vita delle stesse e dei membri della famiglia, evitando fenomeni di isolamento e di emarginazione sociale e prevenendo, in tal modo, il ricorso a forme di istituzionalizzazione e favorendo altresì i processi di deistituzionalizzazione.
Destinatari:
Secondo quanto previsto dal comma 2 dell’articolo 22 della legge regionale n. 38/96, destinatari dell'assistenza domiciliare sono persone anziane e disabili in condizioni di parziale, temporanea o totale non autosufficienza, nonché nuclei familiari con componenti a rischio di emarginazione, con particolare riguardo a soggetti in età evolutiva.”. Destinatari, pertanto, dell’assistenza domiciliare sono i minori, le persone con disabilità, anche minori, (ivi comprese le persone affette da patologie cronico-degenerative disabilitanti) e le persone anziane (ivi comprese le persone anziane non autosufficienti affette da patologie correlate all’età) che per la loro situazione personale, familiare e socio-ambientale necessitano di sostegno e affiancamento nell’espletamento delle attività della vita quotidiana e per la loro integrazione sociale.
Prestazioni:
Secondo quanto previsto dal comma 4 dell’articolo 22 della legge regionale n. 38/96, le prestazioni socio-assistenziali consistono prevalentemente nelle attività di aiuto alla persona, di governo della casa, di supporto nel favorire la vita e la rete di relazioni, nonché in interventi di tipo sociale ed educativo.
Per informazioni rivolgersi al servizio accettazione al numero 0771740796.

Titolo autorizzatorio Determinazione Comune di Gaeta (Comune Capofila Distretto socio-sanitario Formia-Gaeta) n. 225 del 15/03/2021.

assistenza domiciliare

Ad occuparsi dell’assistenza domiciliare, una equipe di professionisti altamente formati e a completa disposizione dell’utenza.

Attraverso un servizio di costante monitoraggio, il paziente sarà seguito anche dall’equipe medica della struttura: è così che La Valle offre il massimo dell’assistenza sanitaria integrata!

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO.

WhatsApp chat