Assistenza Domiciliare Integrata (ADI)

Servizi in convenzione e a pagamento

Assistenza Domiciliare Integrata - ADI

La Valle garantisce la realizzazione di un sistema integrato di interventi domiciliari a carattere sanitario finalizzati a consentire alla persona parzialmente, temporaneamente o totalmente non autosufficiente, di rimanere il più possibile nel proprio ambiente abituale di vita. Tale servizio garantisce, in relazione ai bisogni dell'utente, specifiche prestazioni di natura medica, infermieristica, di riabilitazione e di recupero psicofisico. Il servizio è disponibile in regime di convenzione con il Sistema Sanitario Regionale del Lazio e per essere attivato è necessario rivolgersi al proprio Medico di Medicina Generale.
Una volta attivato il servizio, direttamente presso l’abitazione del paziente, vengono eseguiti i servizi sanitari richiesti come gli interventi medici, riabilitativi, infermieristici, assistenziali, ecc. Il servizio è coordinato da appositi professionisti del settore che curano il rapporto con il paziente e la sua famiglia e che provvedono ad organizzare e pianificare al meglio tutti gli interventi.
L’ADI ha come obiettivo primario ridurre il numero delle lunghe degenze cioè dei ricoveri lunghi in ospedale o nelle strutture residenziali sanitarie. Grazie a questo servizio il paziente può ricevere le sue cure a casa senza rischiare di trascurare le terapie.
Per informazioni è possibile contattare l’ufficio accettazione del centro al numero 0771741739 oppure inviare una mail all'indirizzo progetti@adilavalle.it.

Titolo autorizzatorio: Det. Dir. reg. SALUTE E INTEGRAZIONE SOCIOSANITARIA n.G06717 del 04/06/2021.
Titolo di accreditamento: Deliberazione della Giunta Regionale del Lazio n.204 del 22/05/2023.

Servizio in regime di convenzione.

ACCESSO AL PORTALE ADI

Ad occuparsi dell’assistenza domiciliare, una equipe di professionisti altamente formati e a completa disposizione dell’utenza.

Attraverso un servizio di costante monitoraggio, il paziente sarà seguito anche dall’equipe medica della struttura: è così che La Valle offre il massimo dell’assistenza domiciliare integrata! La Valle, forte della sua esperienza quarantennale nel campo dei servizi socio sanitari, ha strutturato da tempo un servizio innovativo di assistenza domiciliare in grado di assicurare all'utenza il massimo della qualità e dell'efficacia delle prestazioni erogate. Un buon servizio di assistenza e cura erogate direttamente presso il domicilio delle persone deve essere in grado di garantire attenta comunicazione con il paziente e con i suoi familiari (o i suoi caregivers in generale). Per questo La Valle, con il nuovo "Progetto Maia", ha voluto mettere a disposizione dell'utenza un vero e proprio servizio di segretariato e di coordinamento degli interventi da erogare a domicilio. Il servizio di segretariato, grazie alle nuove tecnologie digitali applicate, riesce a gestire il lavoro e le prestazioni erogate e a pianificare in tempo reale le attività da svolgere. Tutto il personale è adeguatamente e specificamente formato per l'approccio a domicilio del paziente.

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO.

WhatsApp chat