Tappeti propriocettivi e sensomotori TERRASENSA

tappeti propriocettivi

Tappeti propriocettivi e sensomotori TERRASENSA

Tappeti propriocettivi e sensomotori TERRASENSA. Grazie ad una partnership avviata con Abilitygroup (www.abilitygroup.it) , il Centro di riabilitazione La Valle ha realizzato un ambiente completamente dedicato all’innovativo tappeto.

Cosa sono i tappeti propriocettivi e sensomotori TERRASENSA? Si tratta di un insieme di superfici delle dimensioni 50x50cm, realizzate con forme e densità diverse. Sono state sviluppate per allenare, riabilitare e rieducare il sistema muscolare e dei legamenti, stimolando il piede senza gravare in nessun modo sulle articolazioni.

Perché utilizzare Terrasensa? Allena la stabilità statica e dinamica, la stabilità reattiva e le capacità d’equilibrio. Migliora la coordinazione intra e intermuscolare,rinforza il tessuto muscolare e osseo, le capacità sensomotorie basali, sostituisce e migliora qualsiasi tipo di esercizio propriocettivo.

Utile per la prevenzione nelle cadute e negli infortuni, come pure nel post operatorio. Promuove l’intelligenza di movimento naturale in ogni età e stato di allenamento.tappeti propriocettivi1

Il Centro La Valle, sempre più attento allo sviluppo tecnologico in ambito riabilitativo, ha voluto sviluppare l’importante partnership con abilitygroup anche per approfondire l’aspetto formativo dell’equipe terapeutica.

Il nostro obiettivo è quello di continuare a garantire la massima qualità ed efficienza delle cure. Scopri di più su: https://www.abilitygroup.it/tappeti-propriocettivi-terrasensa.html

AZIENDA CON SISTEMA GESTIONE QUALITÀ ISO 9001:2005