Consulenza gratuita sulla Comunicazione Aumentativa ed Alternativa

Comunicazione Aumentativa e Alternativa (CAA)

Consulenza gratuita sulla Comunicazione Aumentativa ed Alternativa

In occasione del mese dedicato alla Comunicazione Aumentativa ed Alternativa (CAA) il Centro di Riabilitazione La Valle offre nei mesi di ottobre e novembre la possibilità di effettuare una consulenza completamente gratuita.

Tutto ciò al fine di supportare la Famiglia e l’Utente con informazioni e conoscenze specifiche in merito alla speciale tecnica riabilitativa che consente di semplificare ed incrementare la comunicazione nelle persone che hanno difficoltà ad usare i più comuni canali comunicativi, con particolare riguardo al linguaggio orale ed alla scrittura.

Per le persone con difficoltà di comunicazione, spesso affetti anche da disabilità complessa, il non comunicare rappresenta un limite significativo per la propria qualità di vita. Attraverso la Comunicazione Aumentativa ed Alternativa (CAA) è possibile individuare soluzioni utili che permettono di aiutare la persona con difficoltà, aiutando anche la Famiglia.

Per chi può essere utile?

  • Tutte le patologie congenite: paralisi cerebrale infantile, ritardo mentale, sindromi genetiche, disturbo generalizzato dello sviluppo o condizioni affini, sindromi malformative, sindromi metaboliche.
  • Patologie acquisite: esiti di politrauma, ictus, demenze, esiti di rimozione chirurgica di tumori.
  • Quadri neurodegenerativi: distrofia muscolare, atrofia muscolare spinale, sclerosi laterale amiotrofica, sclerosi multipla.

Per prenotare una visita è sufficiente contattare telefonicamente l’ufficio accettazione del Centro La Valle. Ecco i numeri: 0771.740796 – 0771.741739, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.30.

AZIENDA CON SISTEMA GESTIONE QUALITÀ ISO 9001:2005